Percorso

Galleria
Galleria - Ma che Musical Maestro - Teatro Grandinetti
Lamezia Terme 25/05/2017: “Ma che Musical Maestro”, gli Studenti del Liceo Campanella in scena al Teatro Grandinetti con Giò Di Tonno
Galleria - Comix Games
In attesa della gara di Maggio, alcune foto della semifinale del 24 marzo 2017 presso l'Auditorium del Liceo con i coordinatori della Comix, Andrea Delmonte e Silvia Stagi, le classi partecipanti, I D SU, II D SU e III D L.
Galleria - Monsignor Frisina
Mons. Marco Frisina (Roma, 16 dicembre 1954) è un presbitero, compositore e direttore di coro italiano.
Galleria - Alex Zappalà
Alex Zappalà, responsabile del Movimento Missionario Giovanile Nazionale. Alex ha elencato le tre fasi che vive il missionario: l’animazione (la motivazione, l’emozione), la formazione (la preparazione, il progetto) e la cooperazione (l’esperienza della missione). La formula che collega le tre fasi è la seguente: io do e quel che do mi ritorna, ma c’è un segreto: bisogna sempre essere predisposti a ricevere… perché quanto si riceverà sarà sempre di più rispetto a quanto riusciremo a dare! Alex è stato un anno in Tanzania; un’esperienza così profonda lui riesce a farci inquadrare con una semplicità unica dicendo: “Cosa ho fatto un anno in Tanzania? Niente! Mi sono lasciato lavorare dalla comunità!” Ci ha spiegato che, secondo lui, un volontario ha tre dimensioni, le stesse di un cristiano, ovvero le dimensioni che si è portato sulle spalle Gesù: i volontari sono al tempo stesso EROI, SANTI e IMBROGLIONI.
Galleria - Prof. Giovanni Martello
L'autore, Prof. Giovanni Martello, presenta il libro " Francesco Fiorentino: La prima formazione e gli scritti giovanili - Interpretazioni storiografiche".
Galleria - Incontro con il Prof. Tonelli
Il Prof. Guido Emilio Tonelli è un fisico e accademico italiano, professore ordinario di Fisica Generale presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa; in particolare insegna nel corso di laurea triennale in Ingegneria informatica. È uno dei principali protagonisti, insieme a Fabiola Gianotti, della scoperta del bosone di Higgs ad LHC, scoperta che ha permesso di conferire il Premio Nobel per la fisica 2013 a François Englert e Peter Higgs.
Galleria - Alternanza Scuola-Lavoro -
Alternanza Scuola-Lavoro tra laboratori e formazione con Graziella Cantafio , Giorgia Gargano e i nostri instancabili ragazzi!
Galleria - Alternanza Scuola-Lavoro - RAI - Porte Aperte
Alternanza Scuola-Lavoro presso la sede RAI di Cosenza: esperienza entusiasmante di giornalismo televisivo.
Galleria - Alternanza Scuola-Lavoro - Sorvolandia
Parchi avventura
Galleria - Incontro con lo scrittore Domenico Dara
Domenico Dara è nato a Catanzaro il 2 febbraio 1971. Cresciuto a Girifalco, ha studiato alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Pisa, dove si è laureato nel 1996 con una tesi sulla poesia di Cesare Pavese. Ha curato il volume Alessandro Verri, Lettere da un amore (Massimiliano Boni Editore, Bologna, 2005). Nel 2013 è stato finalista al Premio Italo Calvino con il romanzo "Breve trattato sulle coincidenze", pubblicato da Nutrimenti nel maggio 2014.
Galleria - Incontro con Alberto Angela
Alberto Angela è un paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista italiano. Nato a Parigi nel 1962. Figlio del noto divulgatore scientifico Piero Angela, accompagnò spesso il padre nei suoi viaggi, apprendendo altre lingue (parla correntemente la lingua italiana, inglese e francese). Dopo essersi diplomato in Francia, si iscrisse al corso di Scienze Naturali all'università La Sapienza di Roma, laureandosi infine con 110 e lode ed un premio per la tesi, poi pubblicata. Continuò gli studi frequentando diversi corsi di specializzazione in università degli Stati Uniti d'America (Harvard, Columbia University, UCLA), approfondendo la paleontologia e la paleoantropologia. Per oltre 10 anni, ha svolto attività di scavo e di ricerca sul campo partecipando a spedizioni internazionali alla ricerca dei resti fossili di antenati dell'uomo. Alla propria attività di studioso ha fatto seguito la professione di divulgatore scientifico, in particolare attraverso la televisione
 

ECDL-Logo

Mad-logo

logo covid

logo-areaintranet

logo-areaintranet

btn segreteria digitale

Inizio pagina